Antropologia della vita quotidiana

Story of my life

 

14889973_10210972722304339_2378408367925219267_o

Mi chiamo Jasmìne Di Benedetto, sono nata a Roma il 21 novembre 1985 ed ho trascorso buona parte dell’infanzia vivendo in diversi centri cittadini, prevalentemente dell’Abruzzo, caratteristica che ancora oggi mi appartiene e manifesta la mia volontà di conoscere sempre più posti ed abitanti del mondo.

Mi sono avvicinata allo studio della danza all’età di cinque anni ed ho continuato il percorso approfondendo diverse tecniche, ma ho espresso da sempre la mia anima artistica, oltre che attraverso il corpo, anche attraverso la scrittura che divulgo attraverso il mio blog antropologiadellavitaquotidiana.wordpress.com.

Con l’inizio della fase adolescenziale è sbocciato in me il seme della ribellione, che ho indirizzato impegnandomi in prima persona per diverse cause, fondando e prendendo parte ad un’associazione filantropica ” Giro di Vento” ed interessandomi sempre più alla conoscenza dell’essere umano. Ho così scelto un percorso di studi accademico di tipo umanistico ed ho conseguito prima un titolo di laurea triennale in Storia e successivamente una laurea magistrale in Discipline Etno-antropologiche presso Sapienza Università di Roma.

Guidata da un personale desiderio di ricerca del senso dell’esistenza, necessità dettata dal contesto storico- culturale e politico caratterizzante la società in cui oggi viviamo, mi sono avvicinata alle discipline olistiche.

Ho deciso successivamente di approfondire scientificamente la mia conoscenza in merito alle pratiche meditative ed ho conseguito un Master in Medicina e Psicologia di II livello in “Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze” presso la Sapienza Università di Roma. Sono diventata Istruttore Mindfulness e Protocollo MBSR, titolo rilasciato da Abruzzo Mindfulness e San Diego School of Medicine.

Il mio intento è far conoscere al prossimo la possibilità di vivere in maniera libera, consapevole, interconnessa, amorevole e rispettosa, chiave per rivoluzionare il mondo partendo da se stessi con lo scopo di manifestare un’esistenza non condizionata da forme pensiero, oggetti mentali e credenze ereditate da una società individualista, global e capitalista. Attualmente divulgo conoscenza, cultura e consapevolezza attraverso eventi, laboratori, spettacoli ed articoli.

Sono in pubblicazione due miei libri entrambi previsti in uscita in autunno.

 

Jasmine Di Benedetto

“La riproduzione di informazioni e notizie è lecita purché non sia effettuata con l’impiego di atti contrari agli usi onesti in materia giornalistica e purché se ne citi la fonte.”

Art. 101 comma 1 della legge 633/41 sulla protezione del diritto d’autore.

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like